Osservando il silenzio

DAL 21 al 31 gennaio 2014.
Sala Mostre - Palazzo della Provincia Corso Nizza 21- Cuneo

Nel rumore assordante che ci avvolge,
le immagini possono, a volte, restituirci la dimensione del Silenzio.

Arch L. Viscusi, Dott.ssa F. Giordano e G. Bertano durante l'Inaugurazione Pubblico all'inaugurazione Arch L. Viscusi, Dott.ssa F. Giordano e G. Bertano durante l'Inaugurazione Pubblico all'inaugurazione
Arch L. Viscusi, Dott.ssa F. Giordano e G. Bertano durante l'Inaugurazione Pubblico all'inaugurazione Pubblico all'inaugurazione G. Bertano, S. Oggero, V. Verista, I. Giuliano

La vita è fatta di aria leggera, di sangue che fluisce, di montagne che diventano sabbia, di fiocchi di neve che si trasformano in ghiacciai, di muri che sono case, di ombre, di spazi che sono il Mondo.
Tutto questo è silenzioso e non ci fa voltare come la voce che ci chiama, eppure è una dimensione ricca di molto se sappiamo sederci ed ascoltare.
Il silenzio si osserva in silenzio.
La fotografia e il fotografo ne hanno bisogno, per leggere la “luce che scrive”, per trovare la propria dimensione attraverso la personale inquadratura e per raccontare una storia, che è anche, e soprattutto, la propria storia.

Espongono: Adriano Ramella - Bianca Maria Capanna - Barbara Gianlorenzi - Dario Gallo - Emanuele Di Paolo - Ezio Cerutti - Francesco Littera - Giacomo Galvagno - Gianluca Silvestre - Giusy Sculli - Grazia Bertano - Ivano Giuliano - Luca Morelli - Marco Pellegrino - Stefano Oggero - Ugo Canavese - Vanessa Casaretti - Walter Blangetti.

orari di visita: dalle 16.00 alle 19.00 Ingresso libero

Video girato da Telegranda

Guarda la gallery

 

facebookFlickr