Serata  Natura

Indicazioni stradali

Alcune informazioni su OASIS - MAURIZIO TENTARELLI Responsabile segreteria Oasis Photocontest e relazioni esterne per la rivista Oasis, art director per organizzazione dell’OasisFestival Esperienza. Curatore del Wild Art Festival che si svolge nel mese di giugno a Chiaverano (TO) e della mostra a cielo aperto (taicà) delle più belle immagini del concorso Oasis Photocontest sui muri delle case 365 giorni all'anno.

Edizione 2017 Edizione 2017 Edizione 2017 Edizione 2017 Edizione 2017

OASIS è una rivista italiana a periodicità bimestrale, che si occupa di natura, animali, antropologia, turismo verde e sostenibile, e di fotografia naturalistica.
E’ nata come mensile, edita da Fioratti & Musumeci col titolo "Oasis: mensile di natura, ecologia, fotografia"; il primo numero apparve nel gennaio 1985. La periodicità divenne bimestrale nel 1997. Dopo una sospensione delle pubblicazioni di alcuni mesi, la rivista venne edita da Il Corriere.net di Alba con un nuovo completamento del titolo ("rivista di cultura ambientale"). Dal 2014 Alessandro Cecchi Paone assume il ruolo di direttore editoriale.
Come descritto dal completamento del titolo (dapprima "natura, ecologia, fotografia" e poi "mensile di cultura ambientale") Oasis è una rivista di divulgazione scientifica, i cui interessi sono focalizzati soprattutto sull'ambiente naturale, che fa largo uso di fotografie sul modello di National Geographic Magazine.
Organizza annualmente un concorso fotografico mondiale (Oasis photo contest) che raccoglie le migliori immagini naturalistiche, scattate da fotoamatori e professionisti in ogni parte del mondo.
La Redazione della rivista ha organizzato, in collaborazione con Cuneofotografia APS e con il patrocino del Comune di Cuneo, la serata con la proiezione delle più belle foto dell’ultima edizione dell’Oasis Photo Contest, selezionate tra le 25.000 foto scattate da autori di 62 nazioni in gara. Fotografie straordinarie di animali, paesaggi e popoli di tutto il mondo, proiettate con la tecnica degli slide show, in un coinvolgente abbinamento di immagini e musica.
La serata si svolgerà martedì 19 febbraio alle ore 21.00 presso la Casa del Fiume, a Cuneo.
La partecipazione è gratuita.

 

facebookFlickr